Sono ufficialmente aperti i casting per il nuovo film di Fabrizio Cattani, intitolato “Io non ti lascio solo”. Il regista è alla ricerca di due giovani protagonisti per la sua prossima opera, tratta dall’omonimo romanzo di Gianluca Antoni. Il film, prodotto da R&C Produzioni, Solaria Film e Ipotesi Cinema, con il sostegno del Ministero della Cultura, vedrà le riprese iniziare in Calabria nel mese di ottobre. Io non ti lascio solo esplorerà temi delicati come la crescita, il rapporto tra genitori e figli, e soprattutto il dolore legato alla perdita e il modo in cui viene elaborato sia dagli adulti che dai bambini.
La storia ruota attorno a Filo, un ragazzino di dodici anni che, dopo la tragica perdita della madre, cerca di ritrovare la gioia di vivere grazie all’amicizia con Rullo. Insieme, i due si mettono alla ricerca di Birillo, il cagnolino smarrito di Filo, dando vita a un’avventura che esplora le emozioni più intime e complesse. La produzione è attualmente alla ricerca di bambini di circa 12 anni e una bambina di 9-10 anni.
I genitori interessati possono inviare la candidatura dei propri figli entro il 7 settembre.
Tutte le informazioni dettagliate sono consultabili nell’area riservata di Casting News Professional, tramite il seguente link: Casting per bambini e bambine dai 9 ai 12 anni
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional per ricevere le ultime notizie sui casting aperti, provini e audizioni.