Per un nuovo cortometraggio, prodotto nell’ambito accademico, si cercano bambine tra i 5 e i 13 anni a Roma. Intitolato “Mio padre è un girasole”, il cortometraggio drammatico si concentra sul delicato tema del lutto e sul complicato rapporto tra due sorelle. La produzione è attualmente alla ricerca di giovani talenti per interpretare i ruoli chiave nel film.
Il cortometraggio è di genere drammatico e tratta i temi come l’affrontare un lutto e il rapporto tra sorelle. E’ narrata la storia di due sorelle che devono affrontare la morte del padre: una lo sente ancora vicino e presente nella sua vita, l’altra no. Il loro confronto è attraversato dai momenti felici sotto forma di preziosi ricordi vissuti con il padre ormai andato per sempre. La sorella minore, Ester, è convinta che il defunto padre si sia reincarnato in un girasole, ciò turba profondamente la sorella Aurora decisa a riportare alla ragione la minore.
Ruoli Ricercati
Ester da bambina (5-8 anni): Ester è descritta come una bambina allegra, vivace e curiosa. Il personaggio ha un legame particolarmente stretto con il padre, e l’attrice dovrebbe incarnare la spontaneità e l’energia di un’infanzia felice. Si cercano bambine minuti e sorridenti, preferibilmente con capelli biondi.
Aurora da bambina (10-13 anni): Aurora è caratterizzata come una bambina sensibile e profonda. Pur avendo un rapporto positivo con il padre, sperimenta una velata gelosia nei confronti della sorella minore. L’attrice ideale dovrebbe essere di altezza media, con occhi e capelli chiari.
Per partecipare al casting, è necessario inviare una foto e un breve video di presentazione (self tape) alla mail maria.aiuto@unirufa.it assieme ad un recapito mail o telefonico. La produzione è un cortometraggio accademico, e agli attori selezionati verrà offerto un rimborso spese.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional
Ciao, sono Adele e sono interessata al vostro progetto. C’è una data di scadenza per cui inviare il video di presentazione? Grazie.
Adele Cesaretti